Tramite questo menu è possibile comunicare con Studi, Aziende e/o Dipendenti tramite l’inserimento di messaggi visibili nel portale dopo aver effettuato il login.

Qualsiasi utente ADM (quindi dipendenti esclusi) può aggiungere un avviso da far visualizzare agli utenti gerarchicamente suoi sottoposti (ad esempio, lo studio inserisce un messaggio per le sue aziende e se abilitati alla visualizzazione anche ai dipendenti delle stesse).

Per aggiungere un nuovo avviso cliccare sul simbolo 

e scegliere il menu Gestione Avvisi.

Cliccare su Inserisci per iniziare la configurazione del messaggio.

È possibile configurare la visibilità dei messaggi al momento del login a Portaleweb (Avvio Portaleweb loggato) oppure al momento del click su un determinativo applicativo attivo per l’azienda (Click applicativo).

Se il messaggio verrà collegato al click di un applicativo sarà necessario indicare l’applicativo di riferimento nell’apposito campo:

Per rendere visibile il messaggio anche ai dipendenti basterà abilitare l’opzione Notifica a risorse.

L’opzione Già visualizzato permette all’utente di segnare il messaggio come già letto e di non visualizzarlo ai successivi accessi.

Cliccare su Modifica Messaggio per modificarne il contenuto.

È possibile scrivere un testo oppure aggiungere dei collegamenti ipertestuali e/o delle immagini.
Terminata la scrittura del corpo del messaggio, premere Preview per visualizzare l’anteprima del messaggio, oppure cliccare sulla x in alto per chiudere la composizione del testo e tornare alla videata precedente.

Stampa