Con l’ultima versione CP Azienda build 1.0.2001.1.0 sono state introdotte delle modifiche:

PACCHETTO STANDARD
– aggiornamento controllo licenza su nuovi endpoints previsti
– Scadenze: riscritta gestione scadenze variabili, rimosso blocco a 20 record possibili
– Fattura elettronica: previsto pagamento FE anche per le scadenze variabili
– Fattura elettronica: in scadenza viene ora riportato il tipo pagamento elettronico, tale dato va in fattura elettronica
( se non presente / definito, fa fede quello del pagamento come da comportamento precedente)
– Contabilità: corretto modifica movimento con prelievo scadenza su riga con valore definito
In Gestione Anagrafiche
– Matricole: corretta apertura documento da navigazione
– Clienti/Fornitori : corretta navigazione per documenti non disponibili all’utente
– Elenco righe : aggiunta colonna numero e data documento fornitore
– Interrogazione articoli: corretta visualizzazione valorizzazione LIFO/FIFO per trasferimenti
– Azienda : previsto file logo ‘small’
– Codici iva : prevista possibilità di marcare codici iva come ‘obsoleti’
– Conf. documenti : prevista possibilità di marcare codici documento come ‘obsoleti’
– Pagamenti : prevista possibilità di marcare pagamenti come ‘obsoleti’
– Nazioni : previsto controllo univocità codice ISOAnagrafiche
– Matricole: corretta apertura documento da navigazione
– Clienti/Fornitori : corretta navigazione per documenti non disponibili all’utente
– Elenco righe : aggiunta colonna numero e data documento fornitore
– Interrogazione articoli: corretta visualizzazione valorizzazione LIFO/FIFO per trasferimenti
– Azienda : previsto file logo ‘small’
– Codici iva : prevista possibilità di marcare codici iva come ‘obsoleti’
– Conf. documenti : prevista possibilità di marcare codici documento come ‘obsoleti’
– Pagamenti : prevista possibilità di marcare pagamenti come ‘obsoleti’
– Nazioni : previsto controllo univocità codice ISO- esplicitato filtro Doc.CodDOc in fase di evasione
In Gestione Documenti
– aggiornato conteggio ritenuta passiva per gestire enasarco ed inps anche ad documenti (comprese scadenze)
– corretto controllo disponibilità, se si premeva X si bloccava la finestra
– tipo documento ‘fattura accompagnatoria’ ora disponibile nei filtri di ricerca
– corretta visualizzazione cambio modificabile in evasione documenti, se la valuta è diversa da EUR
– corretta segnalazione situazione cliente/fornitore anche in fase di duplicazione documento
– input documento, previsti flag colorati ad indicare al situazione documento (bloccato, evaso, contabilizzato, elettronico)
– da elenco documenti, disponibile ‘ripianifica scadenze’
– da elenco documenti, disponibile ‘contabilizza’
– aggiornamenti di riga causa prelievo, riportano ora come UserName un marcatore aggiuntivo @P
– prestazioni, riscrittura funzione di calcolo ultimo prezzo di acquisto/vendita
– evasione documento, disponibile ora filtro per righe omaggio (in caso di fatturazione separata tra omaggi e ordinaria)
Contabilità
– Emissione distinte, ripristinato ordinamento data scadenza per la stampa di controllo
– Movimenti simulati (cespiti) ora visibili come movimenti provvisori
– Conti soggetti ritenuta, ora disponibile ‘Previdenza’ al fine di escludere l’importo dalla CU
– adeguata scrittura e conteggio ritenute
– adeguata visualizzazione tipologia conto anche in elenco CTP, oltre che in PDC
– DatiFatture : corretta proposta righe da portare in comunicazione in presenza di INTRA
– Rimosse vecchie procedure di manutenzione, a favore di un nodo apposito ‘Manutenzione’
– Riviste marcature movimenti definitivi, ora viene segnalata situazione tramite form apposita
– PDC – corretta errore in griglia ripartizioni analitica
– Aggiunto nodo dedicato per stampe periodo economico
– input pn, previsti flag colorati ad indicare la situazione movimento (elettronico, definitivo)
– da elenco movimenti, disponibile ‘ripianifica scadenze’
– aggiunta opzione per poter salvare le stampe definitive in formato PDF in una specifica cartella (impostazioni contabili)
In Fatturazione elettronica:
– previste tabelle per le codifiche FE ufficiali, sostituiti tutti i controlli natura / regime / tipo documento
– configurazione tipo documento ora disponibile anche per documenti generici e intestati a fornitore
– previste opzioni per intestare il documento al cessionario, e specificare invio CC
– rimosse tutte le assegnazioni dei valori di default in generazione, ora disponibili solo in modifica anagrafiche
> tipi documento
> natura iva
> pagamenti
– prevista possibilità di cambiare la numerazione associando l’attuale contatore da cartella di elaborazione
– prevista possibilità di archiviare fatture elettroniche ‘vecchie’
– prevista possibilità di definire SDI e PEC dell’azienda – per eventuali utilizzi futuri (autofatture?) o semplice modulo di stampa documentale
– prevista ora cartella per le fatture ricevute, in cui vengono clonare per essere richiamate dal flag ‘Elettronica’ in documenti e prima nota
– documenti – prevista possibilità di collegare manualmente una fattura ricevuta, da avanzate documento
Gestione delle Nature
– prevista visualizzazione Natura in sintesi documenti
– prevista visualizzazione e modifica Natura in prima nota
– le stampe movimenti iva riportano ora natura iva
– le stampe giornale riportano ora natura iva
– le stampe registri iva ora riportano natura iva
– le stampe di liquidazione iva ora riportano natura iva
– previsto report dedicato in liquidazione iva, per riepilogare i movimenti ed i totali per singola natura iva
Varie :
– rimossa vecchi riferimenti COM per connessione SQL (ante 2010)
– rimossa vecchia procedura SetScrollBars (pers Biomax dovrà essere aggiornata)
– riduzione query di allineamento dati per chiave vuota su cursore vuoto
– corretta visualizzazione attesa lock registrazione documenti / prima nota
– esplicitata tabella DocRig in filtro per invoazione E_DocRig (in caso di futuri JOIN in elenco)
– importazione azienda, viene ora rimosso il timestamp se presente nel nome del file BAK
– rivista completamente procedura di cambio password
– previsto login e selezione aziende riportando il logo (piccolo) della stessa
– le azienda in fase di login sono ora ordinate per descrizione
– invio sms, rimossi caratteri ‘a capo’
– rivisto layout configurazione stampa, allineato alla versione SQL
– eliminazione filtro di stampa

Repack del 04 Gennaio 2021
– Corretto login caricamento loghi da database azienda con caratteri speciali
– matricole multiple : viene ora preservato prezzo unitario in evasione
– matricole multiple : corretta assegnazione descrizione al cambio codice (in fase di inserimento)
– matricole multiple : modifiche imputazione da documenti (pulsanti e cambio riga abilitato)
– anagrafica azienda: corretto errore in aggiornamento plugins

Nexaco
– importazione fatture, corretta visualizzazione icona PDF (file XML difformi)
– Importazione fatture : varie modifiche come da manuale dedicato
– Contablizzazione, disponibile filtro ‘solo trasmessi’
– Elenco Fatture ora riporta se la fattura è stata trasmessa, e l’eventuale esito se presente
– Disponibile ora possibilità di scaricare (o riscaricare) manualmente le fatture ricevute
– Migliorato controllo UpdateTime fornito da Nexaco, previsto ora pulsante in ‘Visualizza Eventi’ per sanare fatture ‘non aggiornate’
– Corretta stampa unico PDF, in caso di errore di comunicazione con il server Nexaco
– estensione promo fino al 30/03/2021

Pneus
– Prelievo documenti, corretto salvataggio impostazioni colonne personalizzate
– Promemoria ora collegati al documento

Nota:
Per informazioni sulla versione o sulle modalità d’aggiornamento non esitate a contattare il vostro Centro o Partner Gruppo Centro Paghe di fiducia.

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