La corretta gestione delle attrezzature rappresenta un problema complesso da gestire,sovente è richiesta un’ ingente quantità di tempo per tracciarne la reperibilità,lo stato di riconsegna e l’usura degli attrezzi stessi.

Ecco perchè abbiamo pensato di sviluppare un software intuitivo capace di gestire queste problematiche,consentendo agli addetti ai lavori di risparmiare tempo sulla gestione delle attrezzature monitorandone il processo degli inserimenti,richiesta ed assegnazione.

E’ doveroso premettere che tutte le attrezzature vengono suddivise in “attrezzature da restituire” ed “attrezzature a perdere” che NON prevedono una riconsegna.

Il tutto avviene sotto forma di richieste fra un utente ed un amministratore,la “preparazione/consegna e’ affidata ad una terza figura: IL MAGAZZINIERE.

Primo step da effettuare e’ l’accesso nella pagine del portaleweb,inserendo le proprie credenziali e cliccando sulla seguente icona:
My Software Deals

A questo punto si visualizza questa maschera da Utente:

Cattura

L’UTENTE deve cliccare su “nuova richiesta” per poter fare una richiesta e visualizza questa videata:

Cattura

  • Selezionare la tipologia di attrezzatura, possono essere di vario tipo,come attrezzature generiche,cassetta di sicurezza,attrezzatura pesante ecc ecc; N.B.la tipologia di attrezzatura va configurata su previa richiesta al centro d’assistenza di riferimento;
  • La quantità desiderata
  • Eventualmente inserire una nota per il responsabile (campo opzionale)
  • Selezionare il periodo da Quando lo si necessita fino a quando lo si terrà occupato
  • Selezionare il responsabile
  • Cattura
  • Cliccare su invia richiesta

A questo punto la richiesta verrà visualizzata  fra gli eventi da “VISUALIZZARE” e notificata all’amministratore attraverso una  mail.

Se l’amministratore approva passerà fra quelli “APERTI” ed in preparazione presso l’altra figura chiave che e’ il MAGAZZINIERE

 

 

 

 

 

 

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