Dalla sezione di menù dell’app “Terminale Timbratura” effettuare una timbratura sarà davvero un gioco da ragazzi!

Comincia subito, clicca su “Terminale Timbratura”:

A questo punto si visualizza la seguente videata:

Se si è abilitati a timbrare con la geolocalizzazione(verificare le impostazioni di configurazione app in Anagrafica Unica) l’app cerca di rilevare la posizione esatta (vedi il primo campo dell’immagine “rilevamento posizione”).

FAI ATTENZIONE:

affinchè l’app possa rilevare la posizione esatta bisogna consentire di accedere alla posizione, vedi immagine:

clicca consenti.

Se non si è abilitati a timbrare con Geolocalizzazione l’app mostra l’avviso come da immagine:

“rilevamento posizione disabilitato”

Inoltre viene mostrata la data in formato gg/mm/aaa e l’ora.

N.B.

l’ora del timbratore viene sincronizzazta automaticamente con il server e quindi NON modificabile dal dispositivo dov’è installata l’app

Clicca il pulsante di colore verde “ENTRA” per timbrare un’entrata,clicca il pulsante rosso “USCITA” per effettuare una timbratura con verso di uscita.

Sotto i pulsanti di entrata ed uscita è inoltre presente una videata che mostra l’ultima timbratura fatta dal dipendente,funzione comodissima che fuga ogni dubbio sull’ultima timbratura effettuata,vedi immagine che segue:




Lo storico delle timbrature viene salvato nell’apposito menù che segue:

N.B.

a partire dalla versione 3.2.0 build 107 questo menù è stato compreso nel menù calendario timbrature” e quindi non piu’visibile fra i menù dell’app.

La logica delle funzionalità resta invariata.

cliccandoci si visualizzano tutte le timbrature fatte:

la dicitura “trasferita” di colore verde” indica che la stessa è sta trasferita e quindi già disponibile nel programma delle presenze.

Cliccando su una singola timbratura si entra nella videata che consente di consultare eventuali altri dettagli legati alla timbratura stessa,il nome della videata è “DETTAGLIO TIMBRATURA”:

si evince in questa immagine esemplificativa che visualizzo una timbratura fatta senza geolocalizzazione (posizione non rilevata),l’ora 11:17,lo stato: “trasferita-online”,giorno mese ed anno.

A seconda delle impostazioni presenti in Au è comunque possibile verificare altri dettagli,ad esempio da quale posizione ho timbrato e quale “commessa” ho selezionanto al momento della timbratura.

 

Stampa