Scopo della funzione

Lo scopo della funzione è quello di ricalcolare le timbrature di un mese in base alle regole di verifica del superamento degli straordinari in modo da simulare il comportamento corretto. Se a fronte del ricalcolo le quantità indicate come massime vengono superate, la procedura le trasforma in una causale che viene aggiunta nell’ ultimo giorno considerato nel periodi di elaborazione.

Per richiamare i profili cliccare sulla combo box evidenziata:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per salvare più profili accede alle impostazioni ed utilizzare il tasto “salva con nome”

Piu’ profili permettono di creare liste differenti di dipendenti da elaborare (esempio diverse strutture azienda) e di associare un gruppo causali di straordinario differente per ogni profilo. Per utilizzare gruppi differenti utilizzare l’apposito campo in impostazioni “Gruppo causali”

VEDIAMO DI SEGUITO I TASTI:

Tasto funzione “AVVIO”

Verrà richiesto se analizzare anche la settimana entrante del mese a partire dal lunedì, se non fleggato il calcolo esaminerà le giornate dal primo del mese (calcolo totale settimanale dal lunedì della settimana entrante oppure dal giorno 1)

Tasto funzione “RECUPERO”

Il tasto recupero è necessario per recuperare dalle tabelle di backup le timbrature precedentemente sincronizzate, poiché la funzione richiede parecchio tempo si consiglia di risincronizzare invece di utilizzare questa funzione di recupero.

 Tasto  “CONFRONTA”

Seleziono il periodo

 

 

 

 

Cliccando sul tasto CONFRONTA e conferma

 

Otteniamo la stampa giornaliera con le timbrature e causali di straordinario originali e nella prima riga le timbrature e causali successive all’elaborazione


  

 

 

 

 

Tasto “CONFRONTA STRAO”

Otteniamo la stampa di confronto delle causali rispetto all’ultima elaborazione effettuata:

 

 

 

 

 

 

 

Tasto “CONFRONTA STRAO RAGGR.”

Otteniamo la stampa totalizzata per periodo


 

 

 

 

Tasto “STAMPA PREMI”

 

La stampa premi moltiplica il valore salvato in anagrafica dipendenti à Coll. dati retrib à Retribuzione individuale per la percentuale indicata nel campo “% A” della causale. Il valore nella causale deve essere superiore al 100% (esempio 135).

Il valore retribuzione individuale viene portato automaticamente con il file xml di paghe se impostato il flag “Import retrib.oraria da paghe” nella scheda Generale delle “Opzioni”

 

 

 

 

 

Il flag “ricalcolo”, del pup-up di esecuzione della stampa, se spuntato esegue l’elaborazione altrimenti visualizza il calcolo precedentemente effettuato per quel periodo (esempio: se voglio vedere il calcolo di gennaio ed  ho variato successivamente i parametri devo togliere il flag).

 

Serve per copiare le ore premio da un mese ad un altro

 

Tasto “ELABORATI”

Genera un prospetto xls con tutti i dipendenti elaborati nel periodo indipendentemente dal Profilo o dai dipendenti selezionati nei filtri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrando in “Dipententi” troviamo le seguenti voci

 

 

 

Inserendo un valore nel campo “max giorno” e spostandoci con il tasto Tab effettua l’elaborazione e cambia il valore su tutti i dipendenti selezionati

 

 

 

 

 

 

 

Stampa