Al fine di facilitare la consultazione delle informazioni presenti in Rium e di evitare inutili perdite di tempo dovute alle continue aperture di differenti tabelle, abbiamo implementato il programma in modo tale che ci sia la possibilità di poter gestire un’apertura multipla di più tabelle in un’unica schermata.

Esempio: visualizzando l’immagine qui sotto riportata, si potrà notare come sia più efficiente ora la visualizzazione dei dati della tabella delle risorse umane e degli indirizzi, direttamente da un’unica schermata.

In questo modo non solo si potranno consultare differenti informazioni ma si potranno anche inserire o modificare i dati desiderati.

2019-02-11_091130

Istruzioni tecniche per la configurazione:

Accedendo alla propria utenza di Rium Web (per ora sono escluse dalla personalizzazione eventuali sottoutenze) e selezionando, il pulsante in alto a destra presente nell’ home page (vedi immagine).

Si potrà accedere ad una schermata in cui sarà possibile configurare uno o più profili di visualizzazione multipla cliccando sul pulsante “Crea Nuovo”.

Selezionando il pulsantino, evidenziato nell’immagine, si potranno inoltre scegliere le tabelle che si vorranno visualizzare contemporaneamente.

Una volta selezionate le tabelle desiderate oltre a vedere i dati affiancati come da esempio, si avrà la possibilità di cambiare l’ordine di visualizzazione delle tabelle premendo sul pulsante in alto a sinistra (vedi immagine).

Sarà inoltre possibile disporle in maniera verticale o orizzontale (premendo sulle doppie frecce come da immagine) o cambiarle di ordine semplicemente trascinandola.

2019-02-08_174901

N.B. : In fase di visualizzazione multipla delle tabelle, è consigliabile aggiungere la tabella delle “Risorse Umane”, in quanto selezionando il dipendente da quel menu a tendina, sarà possibile filtrare tutte le altre tabelle collegate che si sono portate in visualizzazione.

2019-02-12_180550

Stampa