Qualora si voglia monitorare un campo di una qualsiasi tabella rium per controllarne le eventuali variazioni ricevendo una notifica in Rium o una mail, ora è possibile farlo.

Come attivare l’avviso:

Accedendo al pulsante azzurro strumenti presente sopra qualsiasi tabella di Rium.

Immagine 1

Sarà possibile accedere al pulsante giallo avvisi, attraverso il quale poter monitorare il campo desiderato, selezionabile dal menu a tendina.

Immagine 2

All’interno della schermata Colonne sarà possibile invece inserire le informazioni che si vogliono esplicitare direttamente dalla notifica come ad esempio il cognome e il nome della risorsa alla quale è variata l’informazione monitorata.

Con il flag Disabilita notifiche inoltre sarà possibile disabilitare le notifiche in rium e le eventuali mail impostate, basando il controllo solamente sul report ‘Log variazioni campi monitorati’ pubblicabile all’interno del menu stampe.

All’interno della schermata ‘Tipo controllo’ sarà possibile definire due tipologie di controllo:

– anagrafica:

controllo che monitora  le variazioni del valore di un campo di una riga preesistente (controllo sulla variazione di un dato corrente).

– storia:

controllo nel quale si monitoreranno le eventuali variazioni successive a quelle correnti (controllo sulla variazione di un dato successivo).

Immagine 3

All’interno della schermata Email invece sarà possibile aggiungere l’indirizzo mail al quale si vuole ricevere l’avviso dell’avvenuta variazione.

Immagine 4

Subito dopo l’avvenuta variazione apparirà la notifica nella consueta area.

Immagine 5

Stampa