All’interno della mobile app HR People è stato implementato il modulo “Flotte” che dialoga col nostro applicativo “Gestione Flotte”. Da qui l’utente può inviare al fleet manager dei record riguardanti i KM effettuati da un dato mezzo per ogni singolo cliente. A seguito del log-in sarà necessario entrare nel modulo dedicato dell’app:

da qui potremo decidere di consultare, nella sezione calendario, quanto già inserito:

 

 

nel dettaglio troviamo il cliente per il quale è stato inviato un record, se si tratta di una partenza o un arrivo e i KM letti:

i dati marcati con una R su sfondo rosso rappresentano invii generati da un dispositivo diverso da quello che si sta consultando.

Entrando invece nella sezione invio kilometri ci si proporrà una videata con i vari campi da compilare:

i dati relativi al cliente ed al mezzo da selezionare si ottiengono scansionando un QR code che viene generato dall’ applicativo “Gestione Flotte”, l’unico dato che va inserito manualmente dall’operatore è la lettura dei KM del mezzo al momento dell’invio. Quest’ultimo viene effettuato cliccando sul bottone Partenza o Arrivo.

Se terminato un viaggio per il cliente 1 si invia un record di Partenza relativo ad un cliente 2, la procedura crea in automatico la chiusura del primo viaggio evitando l’onere per l’utente di inviare 2 volte lo stesso dato kilometrico.

La procedura è in grado di salvare i dati in assenza di connessione ad internet ed inviarli successivamente in maniera manuale tramite il bottone “invia non trasferite” oppure ad un nuovo invio di record in modalità on-line. La posizione GPS viene rilevata ed inviata al database se abilitato sullo smartphone in utilizzo.

Se necessario Gruppo Centro Paghe può fornire le specifiche relative alla generazione del QR code del cliente/commessa alla Vostra ditta in modo da poter integrare tale dato nel Vostro software gestionale.

Stampa