CHANGELOG VERSIONE 1.0.1808.2.2

 1) INTERROGAZIONE CLIENTI

Questa nuova funzionalità permetterà in maniera rapida ed intuitiva una serie di statistiche e verifiche direttamente da Form utente.  

Selezionato quindi il Cliente e/o il Fornitore dall’elenco si avrà la possibilità di interrogare dati generali dell’Anagrafica, della situazione Documentale e Contabile. Oltre a questo si potrà verificare lo Scadenzario, le Partite e il dettaglio dei Progressivi.

In ogni Riga Presente nella form, cliccando sull’iconcina della “stampante” sarà possibile stampare in cartaceo, Excel, pdf ecc il corrispondente documento.

 

Una moderna funzione è stata prevista a livello di interrogazione documentale, il “Diagramma”. Puntando su un documento sarà possibile attivarlo (ridotto o completo) in modo da avere visione immediata di tutto il flusso di prelievo, dall’Ordine/Preventivo alla Fattura.

Dalla sezione Contabile si potrà accedere direttamente al Brogliaccio

2) CREAZIONE RAPIDA NC/ND

Dall’elenco Teste Documenti è ora presente un tasto funzione per la creazione veloce di una Nota Credito o Nota Debito.

Selezionata quindi la Fattura su cui dovrà essere emessa Nota d’accredito e premuto il relativo tasto, definito (se presenti più tipi) il tipo di nota da emettere, CpAzienda proporrà, completa delle righe e dei riferimenti , il documento desiderato.

Al salvataggio dello stesso verrà creata la scadenza (o le scadenze) e verranno automaticamente accorpate con le originarie scadenze generate dal documento Fattura.

3) ALTRE MODIFICHE – SCHEDA TRASPORTO

Con l’entrata in vigore dal 01 Gennaio 2019 della Fatturazione Elettronica, in caso di prelievo di un solo documento (DDT che viene prelevato generando una Fattura di Vendita) la Scheda di trasporto viene ora copiata e portata nel Documento Fattura.

 4) ALTRE MODIFICHE – FATTURA ELETTRONICA

– Nei dati del DDT vengono ora riportati anche il codice del documento interno, oltre a numero e data.

-Gestione degli ordini di acquisto e dell’art. 73. Queste due impostazioni sono configurabili dalla parametrizzazione dell’azienda (File/SelezioneAzienda/Comunicazioni)

5) MIGLIORAMENTO PRESTAZIONALE IN EVASIONE DOCUMENTALE

Un importante lavoro è stato svolto per migliorare le prestazioni in fase di Evasione Automatica. La fatturazione differita di fine mese risulta ora più veloce e può contare ora su un motore di calcolo aggiornato.

6) CU

E’ stato implementato il tracciato 2019 per la corretta gestione di tale comunicazione

 

Stampa