PEC/NOTIFICHE

PEC PER SCARICO CERTIFICATI DI MALATTIA

Da questa sezione è possibile configurare la PEC dell’azienda per scaricare dall’apposita sezione (Malattie) i certificati ricevuti dall’INPS.
Una volta configurata la PEC, il download dei certificati avverrà automaticamente ogni notte.

Attenzione:
affinchè lo scarico dei certificati possa essere eseguito è necessario che in Studioweb sia presente la posizione INPS dell’azienda che può essere sincronizzata da paghe (per i clienti con procedura paghe CP) oppure tramite apposito modulo per la gestione delle posizioni INPS attivabile in studioweb.

NOTIFICHE LETTURA CEDOLINI

Qui è possibile impostare un indirizzo mail al quale verranno inviate le conferme di apertura cedolini/cu da parte dei dipendenti.


VARIE

BLOCCO VISUALIZZAZIONE CEDOLINO

Da questa sezione è possibile inserire dei blocchi per i dipendenti sulla visibilità dei cedolini, sono presenti delle configurazioni particolari per le mensilità aggiuntive.
Il giorno indicato sarà il giorno in cui ogni mese i dipendenti visualizzeranno i cedolini.

Per visualizzare il cedolino a partire dall’ultimo giorno del mese ( in particolar modo per le ditte che usano la gestione sfasata dei cedolini) basterà inserire in opzioni il giorno “31” e il programma automaticamente anticiperà l’inizio della visualizzazione al 30, 28 o 29 a seconda del mese di riferimento.

Non è presente una configurazione di blocco visualizzazione della CU.

Questa opzione viene configurata solitamente dalle aziende che consegnano i cedolini l’ultima settimana del mese.
Selezionando questa opzione il mese di riferimento per il calcolo della visibilità sarà il mese stesso di elaborazione del cedolino e non il successivo (come normalmente avviene).

Se selezionata questa opzione, i dipendenti nella sezione ced.elettronici/cu visualizzeranno la seguente dicitura:

CARICA LOGO PERSONALIZZATO

per personalizzare il logo visualizzato in alto a sinistra (il logo verrà visualizzato dall’azienda e da tutti i dipendenti collegati).

Stampa