All’interno dell’applicativo Flotte CP è stato introdotto il sistema di tracciamento GPS dei veicoli. Grazie a questa importante novità andiamo ad aggiungere a tutta la parte relativa alla conservazione dei dati anagrafici dei mezzi anche il tracciamento in tempo reale. In qualsiasi momento è possibile sapere la posizione di un mezzo, la velocità ed altri dati. Il menù viene abilitato dal centro di riferimento a seguito della consegna dei dispositivi da installare sui veicoli. Non è necessario rivolgersi ad una officina in quanto il tracker viene collegato direttamente alla presa diagnostica OBD.

Per accedere al tracciamento GPS si entra dall’apposito menù:

da qui si accede al pannello di controllo con mappa integrata:

Qui abbiamo l’elenco dei mezzi e la data/ora relativa all’ultimo contatto stabilito tra il tracker e il server di Flotte CP.

Nella mappa sono visibili in tempo reale tutti i mezzi ed altri dati quali la velocità, l’altitudine e l’orientamento:

è inoltre possibile selezionare un mezzo ed un periodo desiderato per “tracciare” la mappa del percorso effettuato ed eventuali soste. In questo caso viene esposta anche la durata delle soste:

sono inoltre disponibili dei report per eventuali statistiche, tali report possono essere esportati in CSV, PDF oppure generati all’interno di una pagina web con dei link attivi in grado di interagire con la mappa:

Stampa