Con l’ultima versione CP Azienda build 1.0.2110.0.0 sono state introdotte delle modifiche:

PACCHETTO STANDARD
Creazione nuovo pacchetto installazione nuova
MODALITA’ SOLO LETTURA
Con questa modalità tutti i dati sono visibili ma non modificabili, per inserire o variare un dato si deve cliccare nel tasto in alto “Modifica”
La logica è la stessa della versione precedente ma prima era possibile modificare i campi anche in sola lettura rischiando quindi di inserire un valore senza salvarlo.
ESCLUSIONE RATEI E RISCONTI
In causale contabile è stata inserita la possibilità di NON calcolare i ratei e risconti se le relative date di competenze sono incoerenti.
In pratica nel caso in cui viene riportato un periodo non conforme il programma lo esclude dal calcolo dei ratei.
Esempio:
CASO con opzione Calcolo Mensile
E’ presente un valore con data competenza dal 01/10 al 15/10, in questo caso il calcolo NON verrebbe effettuato perché il rateo sarebbe all’interno dello stesso mese.
Se invece si ha una data competenza che termina nel mese successivo il programma calcola normalmente il rateo/risconto (Es. 01/10 al 15/11)
CASO con opzione Calcolo Mensile
E’ presente un valore con data competenza dal 01/10/2021 al 31/12/2021, in questo caso il calcolo NON verrebbe effettuato perché il rateo sarebbe all’interno dello stesso anno.
Se invece si ha una data competenza che termina nell’anno successivo il programma calcola normalmente il rateo/risconto (Es. 01/10/2021 al 01/01/2022)
ELENCO CLIENTI/FORNITORI
È stata introdotta l’anteprima interattiva dell’anagrafica cliente/fornitore.
Cliccando il tasto anteprima è possibile visualizzare i dati inseriti in anagrafica.
Nelle schede Documenti, Contabilità, Scadenze cliccando l’etichetta in basso a sinistra è possibile salvare un filtro.
È possibile attivare automaticamente l’anteprima cliccando in un punto qualsiasi della griglia il tasto destro, selezionando nel menu a tendina la voce “Visualizza automaticamente anteprima”.
ANAGRAFICA ARTICOLO
Aggiunto contropartita UE in vendita e acquisto.
IMPOSTAZIONI AZIENDA
Aggiunto contropartita UE in vendita e acquisto.
GESTIONE DOCUMENTI
In testata del documento ora vengono gestiti anche i dati contratto, ordine di acquisto, convenzione, ricezione e fatture collegate.
GESTIONE CONAI
Aggiunto per la plastica la fascia A1 e A2.
Migliorie grafiche, migliorie prestazionali e correzioni minori.
Migliorie prestazionali e correzioni minori.

NEXACO
Migliorata la visualizzazione delle motivazioni in caso di errore di infrastruttura durante l’invio delle fatture a Nexaco.
Se la fattura non è stata inviata a Nexaco e viene modificata, in fase di salvataggio, si procede in autonomia alla sovrascrittura del file XML.

GESTIONE AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Nota:
Per informazioni sulla versione o sulle modalità d’aggiornamento non esitate a contattare il vostro Centro o Partner Gruppo Centro Paghe di fiducia.

Stampa