Plugin Gestione non Conformità
1) Inserimento nuovi record
Per il salvataggio di una nuova non conformità sono obbligatori i campi:
- Tipo Documento
- Autore
- Cliente
- Terzo interessato
- Tipo problema
La riga sarà visualizzata in rosso finché non saranno inseriti tutti i dati necessari.
2) Filtri
Per applicare i filtri impostati sulle colonne è necessario cliccare il tasto applica filtri. Di default saranno visualizzati solo le Nc ancora aperte.
3) Verifica non conformità
Vengono visualizzate le non conformità da gestire suddivise per autore.
Per ogni Nc viene eseguita una preselezione nelle colonne Email e Raccomandata sulla base delle regole date.
In caso di Nc già segnalate via email sarà visualizzata la data di invio.
Se presenti selezioni su colonna Email viene attivato il tasto per l’anteprima del report Email.
Se presenti selezioni su colonna Raccomandata viene attivato il tasto per l’anteprima del report Raccomandata.
Il report Raccomandata prevede anche un campo per le note.
Ogni salvataggio viene eseguito per dipendente. A cura utente verificare/modificare le selezioni prima di salvare i documenti.
I documenti salvati saranno inviati al documentale: i documenti avranno un tag generico NCE per le email, NCR per le raccomandate. Le date di scadenza saranno impostate a 10 giorni dalla generazione dei report.
4) Riepilogo regole per le preselezioni
- Formulario PFU gestito solo con email. Ogni NC sarà chiusa dopo la creazione email
- Formulario
- Nc con gravità 2 -> raccomandata
- 4 Nc con gravità lievi -> raccomandata, le altre email*
- Meno di 4 Nc con gravità lievi -> email*
* utilizzate per il conteggio successivo per le raccomandate
5) PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI (20/06/2020)
Vengono visualizzati tutti i record Raccomandata generati precedentemente tramite la verifica non conformità.
Sono da compilare i seguenti dati:
Data Invio -> data dell’effettivo invio della raccomandata
Data Ricevimento -> data di ricevimento della raccomandata
Data Risposta -> eventuale data di risposta alla raccomandata
Se la Data Ricevimento è minore di 10 gg della data odierna la riga viene preselezionata e nel campo “Contestazione” viene riportata una dicitura contenente i formulari relativi alle NC.
Se è presente la Data Risposta i 10 gg sono verificati su questa.
Attraverso il bottone è possibile visualizzare l’anteprima della stampa che andrà archiviata nel documentale.
Spuntando il flag nella colonna Concluso è possibile chiudere la gestione senza generare il provvedimento disciplinare.
Premendo il tasto invece si procederà a generare i provvedimenti per tutte le righe selezionate.
Al termine dell’elaborazione, la stampa sarà consultabile nel documentale con il tag PD ed un nuovo record sarà stato creato in tabella Provvedimenti Disciplinari.
Nella videata principale delle non conformità, ogni record di non conformità chiuso, presenterà nella colonna Chiusura un’icona rossa ad indicare la presenza di un provvedimento oppure un’icona gialla ad indicare la chiusura senza provvedimento.