E’ stato implementato il programma in modo tale che i passaggi di inserimento dati di spesa vengano velocizzati grazie ad un importazione massiva dei movimenti delle carte di credito aziendali.
In virtù di questo caricamento dati sarà poi possibile richiamare direttamente dalla compilazione nota spese il movimento desiderato così da popolare importo, tipi di pagamento, eventuali cambi valuta e unità di misura.

I tracciati di importazione gestiti sono quelli relativi ai movimenti delle carte di credito VISA e Unicredit.

Importazione tracciati carte di credito

Una volta fatto l’accesso in spesa occorre posizionarsi su “Importa tabelle” in alto a destra sotto il benvenuto.

Dopo aver cliccato sull’icona sopra indicata, si avrà la possibilità di importare i movimenti VISA e Unicredit, cliccando su ‘scegli file’.

In basso sotto i tasti verdi troverete disponibili le info che spiegano in modo dettagliato come deve essere strutturato il tracciato.

Nel momento in cui le info sono state consultate si può procedere con la scelta del file, si seleziona il tracciato creato e infine si clicca il pulsante Visa o Unicredit, in base al tipo di carta di credito.

Dopo aver eseguito l’import dei movimenti nel menu Tipi Pagamento, si popoleranno in automatico l’elenco di tutte le carte presenti nei tracciati, con i rispettivi intestatari.

Opzione da attivare per abilitare il richiamo delle note spesa

Per consentire il caricamento delle spese dai movimenti delle carte di credito è opportuno impostare un flag che si trova in Opzioni nel menù in alto a destra.

Da opzioni, va fleggata la voce “recupero movimenti carte di credito” dopodiché si potrà procedere con il salvataggio.

Richiamo movimento carta di credito da compilazione nota spese

Quando il recupero movimenti carte di credito viene attivato è possibile procedere con il richiamo dei movimenti posizionandosi sopra a compilazione nota spese.

In fase di inserimento della nota spese c’è la possibilità di vedere i movimenti del dipendente cliccando il riquadro “CreditCard”.

Il movimento è indicato con un cerchio che può essere:

-azzurro, quindi ancora utilizzabile poiché non è mai stato richiamato

-rosso, è già stato utilizzato quindi non disponibile

Facendo un click sopra il movimento si andranno automaticamente a popolare i campi relativi a: importo, tipo di pagamento, l’eventuale tasso di cambio e la data della spesa.

Stampa