La procedura consente di effettuare delle verifiche sulle timbrature fatte dagli utenti.

Un amministratore di profilo può gestire o decidere da quali e da quante postazioni un utente può  timbrare, è sufficiente assegnare ad un utente un indirizzo ip che imporrà  di timbrare solo da quella postazione. La gestione degli ip può essere gestita sia a livello di “profilo” che di singolo utente.

GESTIONE DEGLI IP A LIVELLO DI PROFILO

La gestione è consentita solo con l’utenza principale dell’amministratore o Power Admin.

Dal menù Gestione Utenti, entriamo nel profilo dove vogliamo assegnare l’ip, dalla videata centrale cliccare sulla voce rilevatore,nell’ultima videata aggiungere un flag su “ip abilitati” e scrivere l’ip,cliccare su salva per memorizzare gli inserimenti.

menù per assegnare l'ip
“menù per assegnare l’ip”

Il profilo impostato in questa maniera consentirà agli utenti legati nel medesimo di effettuare timbrature solo da questa area (con ip 192.168.11.30).

Diversamente,le timbrature fatte da un’area non consentita (indirizzo ip differente da quello dell’esempio)  saranno automaticamente non riconosciute/rifiutate dalla procedura ed inoltre evidenziate nella bacheca del rilevatore con il simbolo del divieto.

Può sorgere l’esigenza che un utente debba timbrare da diverse aree,per gestire la casistica bisogna assegnare l’ip a livello di singolo utente.

GESTIONE IP A LIVELLO UTENTE

Operazione consentita solo all’Amministratore o Power Admin.

Bisogna cliccare su impostazioni ip

Cattura

dopodichè scegliere il profilo e l’utente a cui si vuole assegnare l’ip:

gestione ip per utente

  1. Scelgo Il profilo (MAGAZZINO)
  2. Seleziono l’utente al quale assegnare l’ip (GIALLI IVO)
  3. Clicco su CARICA
  4. Scrivo l’indirizzo ip(le terzine devono essere separate dai punti),questo dell’esempio identifica l’area PRODUZIONE
  5. Clicco su SALVA.

Il salvataggio consente di visualizzare l’ip nella sezione “ip abilitati”,per rimuoverlo semplicemente clicca sul cestino.

Questa regola ci dice che l’utente GIALLI IVO,legato nel profilo magazzino (ip 192.168.11.50) è abilitato a timbrare anche dalla PRODUZIONE (ip 192.223.182.81).

 

 

 

 

 

Stampa