E’ stato aggiunto un utile strumento nell’ applicativo Rileva Full Web ossia l’ estrattore causali aggregate; questo strumento consente di creare report di dati personalizzati e salvarli per future estrazioni. Vi si accede dal menu Strumenti a sinistra della pagina:inizio

dopo aver cliccato ci troveremo di fronte a questa maschera:

1

qui dobbiamo tassativamente inserire il titolo dell’estrazione che poi sarà lo stesso del foglio excel che verrà generato, le date che delineano il periodo nel quale vogliamo effettuare il controllo e tutti i campi che si possono esportare.

Per aggiungere una voce basta cliccare sopra ad un “pulsante” e trascinarlo al centro dello schermo

2

 

In caso di campo con tabella di relazione viene visualizzato un menu a tendina per la selezione del campo da visualizzare4

A questo punto possiamo selezionare i giustificativi da estrarre nel menu in basso, cliccando sul + apparirà un menu dove “flaggare” le voci che ci interessano;

35

Possiamo inoltre decidere se nel foglio excel che verrà generato i valori dovranno essere espressi in sessantesimi (hh:mm) oppure in centesimi:

valori

Con la selezione della prima causale si decide se la colonna dovrà sommare casuali di tipo orario o ad importo: situazione miste non sono possibili (nell’esempio BUONOMENSA è l’unico ad importo, le altre sono disabilitate)

  • Per tutte le colonne, anagrafiche e causali, è possibile la rinomina del titolo, la cancellazione e l’ordinamento (questo separato per le 2 sezioni).
  • Cliccando Esporta si procede con l’estrazione del file excel, obbligatorio è il periodo.
  • Cliccando su Template si accede alla lista dei modelli salvati: selezionandoli sarà possibile l’esecuzione di una nuova estrazione, la modifica e l’eventuale cancellazione.

Sono state aggiunte le seguenti funzionalità:

  • dettaglio giornaliero: estrazione del dato per giornata (non è possibile sottrarre casuali)
  • abilita controllo autorizzazione straordinarie: verifica che le causali di straordinario siano approvate (da utilizzare nel caso si utilizzi il ciclo di apporvazione)
  • escludi colonne vuote:  non estrae la colonna se il totale è uguale a zero
  • esegui in background: se non si vuole rimanere in attesa dell’estrazione, vengonon mantenute le ultime 5 estrazioni con l’indicazione se l’export è andato a buon fine (stato = P ) oppure in errore (stato = E). L’ estrazione si scarica con il tasto

 

 

 

Stampa