Tramite l’abilitazione di un’opzione è possibile abilitare la creazione della lettera d’incarico e se abilitata, attivare opzionalmente l’approvazione da parte dei responsabili.
Per impostare questa gestione, entrare in Spesa CP con Utente Amministratore (utente azienda),
scheda OPZIONI – GESTIONE INCARICO

Se abilitata la scelta Attivazione lettere d’incarico il dipendente dovrà compilare dei dati aggiuntivi rispetto alla normale compilazione di una nota spese:

    

Senza l’abilitazione della seconda scelta Serve approvazione incarico il dipendente si troverà automaticamente autorizzato per l’incarico e potrà subito inserire le spese sostenute.
In caso contrario, quindi se la seconda scelta è abilitata il dipendente dovrà attendere l’approvazione da parte del responsabile prima di poter inserire le spese sostenute.

Una volta approvato l’incarico, la lettera può essere stampata in qualsiasi momento; la numerazione viene assegnata progressivamente a livello aziendale.

RUOLO INDICATO IN LETTERA D’INCARICO

All’interno di ogni lettera d’incarico è indicato il ruolo del dipendente che autorizza l’incarico, questo ruolo può essere definito nell’anagrafica di ogni dipendente:

Da Opzioni – Lista utenti ( selezionando ciascun utente)

  

Se non indicato niente nel campo “Descrizione Ruolo” verrà inserito di default “Responsabile di”  e il gruppo utente del dipendente, ad esempio “Responsabile di Amministrazione”.

Stampa